Modalità operativa
Gli step del servizio facilitano l'integrazione del servizio di riutilizzo in tutti i vostri progetti.
- Inventario
- Include l'identificazione dei prodotti e delle quantità.
- Offriamo la possibilità di stimare le emissioni di CO2 associate al processo
- Smistamento in loco da parte del cliente
- Ecophon fornisce apposite scatole per il riutilizzo e il riciclo dei materiali.
- Ritiro delle scatole
- Verifica della qualità presso Ecophon: Effettuiamo una verifica della qualità dei prodotti presso Ecophon per garantire l'accettazione dei materiali
- Ricezione del pagamento e del certificato di risparmio climatico
Pagare o essere pagati?
SoundCircularity Reuse offre due opzioni: un servizio che include il pagamento per il tempo aggiuntivo necessario per smontare correttamente i pannelli negli edifici esistenti e la possibilità di acquistare pannelli riutilizzati. Potete scegliere l'opzione che meglio si adatta al vostro progetto.
Quando applicabile, SoundCircularity Reuse è un vantaggio per tutti: riduce i rifiuti, l'impatto sull'ambiente, l'impronta di carbonio e il consumo di risorse ed energia.
Lavoriamo in stretta collaborazione con clienti e partner per sviluppare soluzioni praticabili per il riutilizzo dei materiali. Il riutilizzo su larga scala richiede una pianificazione anticipata, la selezione accurata dei materiali e un approccio sistemico che coinvolga l'intera catena del valore. Inoltre, è essenziale sfatare i pregiudizi riguardanti la presunta inferiorità, sia estetica che prestazionale, dei materiali riutilizzati.
Disponibilità e adattamenti locali
L'iniziativa è stata avviata in Svezia ed Ecophon è alla ricerca di nuovi progetti in cui contribuire a migliorare l'efficienza delle risorse. Offriamo un servizio di riacquisto, verifica e rivendita di pannelli fonoassorbenti riutilizzati. Contattaci per saperne di più!